
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
Ammazzo il tempo bevendo caffè nero bollente, in questo nido scaldato ormai da un sole paziente, che brucia dentro di me, che è forte come il caffè, un pomeriggio così .. oh no, non voglio star quì !
E poi mi fermo per guardarmi un istante, le smagliature della vita (MA NON SOLO, ANCHE DEL CULO !) sono tante.
(op. cit. Fiorella Mannoia, “Caffé nero bollente”, 1981. Ci ho il disco !!!!)
ma perchè sei triste, tu sei una pazzerella!!! non mi piace, tu devi avere un bel sorriso stampato sul viso…..che ti rende più bella di quello che sei…………..1 bacino
@roscia:
non la conosco, ma la scaricherò!
@fenila:
grazie tesoro, ma non sono triste. sono solo un po’ preoccupata!!
allora io che ne ho bevuti già tre sto per SUICIDARMI????? sgherzo. sgherzo. patatò, mbè? devi partire e ti riduci così?
@zoe:
sono momenti…attimi!
macchie di caffè amaro e sprazzi di fumo.
a volte il nirvana non è poi troppo lontano…
ma scusa prima sei tutta sbrilluccicante per la partenza e poi vai in paranoia perchè lasci solo Romeo? Giov sera se mi sento bene digli che venga in msn che te lo guardo io Romeuccio, così stai a milano tranquilla… 😀
@goccenere:
tu dici?
@klessy:
ma mica sto imparanoiata per questo!!! ahahahaah….sì sì, col cazzo che ti mando romeo in web cam su msn quando io non ci sto!!!
ma perchè non vieni a milano?? dai, così ci vediamo un po’!
Col cazzo me lo devi mandà se no mica è completo! Cmq sei na malfidente, come puoi credere che con la febbre posso tentare di fare delle avances al tuo micio. Poi lo sai che sono allergica ai gatti! Vai tranquilla…vai….
Magari avessi avuto tempo per il coffee quest’oggi!!!
Guarda l’orologio e dimmi se è il caso che uno lavori dalla mattina alle otto fino ad ora :O
Sono stanco coppato (o salamato :D).
Il caffè un’altro giorno, grazie, ora mi lascio cadere nel letto e spero tanto di centrarlo, altrimenti dormo in terra che la forza di rialzarmi non c’è.
Notte notte.
PS
Non è che dai un bacetto anche a klessy? Una coccolina da parte mia 😉
zzz…zzz…zzz…zzz…zzz…zzz…
zzz…zzz…zzz…zzz…zzz…zzz…
zzz…zzz…zzz…zzz…zzz…zzz…
Cherie’ ma stai pazzian’ o stai faccen’ ovvere ? Tu vivi dalle mie parti, e mi parli di speranza ?! Ma faccim’ e seri !!
Ehehehe come stai belle’, dovevi andare a Milano te ?
Bacio @.
Tu dovresti essere a milano ma passo comunque a salutare, magari è avanzato un po’ di caffè da ieri?
E poi un saluto anche a Romeo, eccheccavolo!
Ciao ciao
A sposare ci fanno sposare, ma mi serve l’atto, e me lo devo far mandare dalal Svizzera.
Ma dimmi tu. Dimmi tu. DIMMI TU !
Moleskino è Ariete. Io con il capricorno maschio (forse anche femmina, boh) ho un pessimo rapporto. Io sono irruenta, imprudente, istintiva, appassionata. I maschi capricorno (e ne ho conosciuti, e due miei amorini lo erano) sono con i piedi per terra, chiusi in sè stessi, anche diffidenti se vuoi.
E io poi mi scoccio !
@ngel:
Parto stasera…sto tutta eccitata all’idea di vedere il mio fratellino!!!
@cla:
impara: se lasci duchessa vicino alla moka, non hai alcuna possibilità di trovare residui di caffè…eheheheheh
parto stasera e ricambio io da parte di romeo…perchè tanto lui sul blog non viene mai perchè si rompe!! ah…gli uomini!!
@roscia:
forse anche la donna capricorno, allora, è come l’uomo capricorno!
ma scusa, io e te andiamo più che d’accordo! a meno che, ovviamente, non si parli del “grande fratello 8”!…ahahahaah