
"Finalmentemamma" é stato scelto perché, dopo oltre 2 anni di tentativi falliti, quel pomeriggio, durante la partita dell'Italia, il test di gravidanza segnó un bel calcio di rigore nella mia vita. Alessandro é nato a dicembre del 2010. Poi, come spesso accade, da che temevo di non poter avere figli, mi sono ritrovata due volte Mamma, nel giro di soli due anni e mezzo. Federico é nato a maggio 2013.
Fino a qualche anno fa ero un architetto e un grafico pubblicitario, poi la gioia infinita della nascita dei miei figli mi ha spinto a dedicarmi a loro in modo totalizzante ed ho scelto di chiudere lo studio per lavorare da casa, in nome di una maternità che sentivo di voler vivere al 100x100.
Ecco, quello é stato l'istante esatto in cui, involontariamente, ho seppellito la mia laurea e mi sono lasciata fagocitare dai miei nani 24h/24 senza soluzione di continuità.
Oggi che i bambini frequentano la scuola, svanito ormai nel nulla il sogno di fare l'architetto, mi ritrovo a selezionare annunci lavorativi di qualsiasi tipo sui vari motori di ricerca e a reinventarmi ciclicamente in lavori improbabili e poco adatti a me.
In tutti questi anni, ho canalizzato il mio bisogno di creatività e progettualità sfogandomi sulla nostra casa, infatti ci ritroviamo, spesso e volentieri, a vivere in un cantiere, circondati da operai, polvere e calcinacci. Tutti pensano che siamo matti, ma per noi la gioia del risultato finale supera di gran lunga il disagio di vivere per qualche settimana nel caos più totale.
Mio marito é un artista, con tutti i pro ed i contro che questo comporta...abbiamo due meravigliosi figli e uno splendido gatto nero. Sono eclettica, creativa, ottimista, amo i libri, i vinili, la notte, la luna, gli animali.
Questo blog nasce nel 2007, durante i preparativi del nostro matrimonio lampo, organizzato e celebrato in 2 mesi e 5 giorni, ed ha cambiato nome nel 2010 quando ho scoperto di essere incinta.
Questo é la sintesi della mia vita attuale. Per saperne di più non ti resta che curiosare sul mio blog!

scrivimi: info@finalmentemammaenonsolo.it
Senti un belliina mitorni conil cappello da Cowboy e vieni a dirci che siamo tutti puntini sbiaditi? he te credi d’essè abbronzata solo te??? E poi io te sembra che sono un puntino??? minimo minimo so un punto e virgola ecchecazz!!!!
Sono felice che tu sei tornata la tigrotta è scappata dallo zoo non si sa dove sia. A me mi sa che Corfù ha avuto i suoi effetti ho visto le foto delle sue vacanze e ho notato che tigro c’ha delle voglie strane… mah… Cmq grazie d’essere tornata, azz ma che caldo faceva nella tua casella postale….
befana. dove c*** sta il mio commento della cartolina ?
ah no … l’ho scritto al post di sotto !!! hihihi !
eeeeehiiiiii!!!!!!! iuhuuuuuu????? prondiiiiii??? siete in linea??? ciao sposini, un GRANDISSIMO E AFFETTUOSISSIMO GRAZIE PER LA CARTOLINA!!!!!!! è stata una sorpresa piacevolissima, davvero grasssssssie! ps. oh ma ma siete in italia o no???? attenzione ai tornadi………… 😉 un ciao particolare a dolcetta… uè romeo non prendertela, sai??!!
uagliò, ti vuoi muovere o no ! a faticà dai !!!
mmmmmmmmm..brrrrrrruuuuuuummmmmmmmm!!!!ilmiocapononvienestamattina!!!scrivotuttoattaccatoperchèsièrottoiltastodellospazio…….mammacomestaimomessimale.stoappenanotandochesièrottoancheiltastodellefreccettechevannoavantieindietro,machecosacariiiiina!!!!grrrrrrrrrrraaaaaawuauagnau!comestate?oggimileggeretecosì,portatepazienzapleaseeeeeeee!
ciao tigrotta…sono tornata in ufficio!! c’amma fa…
ciaodolcettocomestai?persolidarietàhodecisodiscrivereancheiotuttoattaccatoanchesemirendocontocheèungrancasinopoileggere.seiinufficio?ancheio,horicominciatostamattina,chepalle!fortunatamentesiamosoloindueenonabbiamomoltodafare.unbacione!!
aaaahhhhh,dolcefarniente!(mavedicomemitocccascrivere…poiunodiceches’incazzaillunedì)
caffè
@tigra:
caffè e soret’…fallo tu un buon caffè…sul tuo BLOG ovviamente!!
non ho capito.
viaggi di nozze, matrimoni, confetti e bomboniere che ancora non si vedono di arrivare … e fa pur le mosse per metter su la macchinetta dle caffé ? fuss a te, m stess zitt eh
e poi io sorelle non ne ho. scusa sa
ah ah ahah !!
carissima, quando apro il tuo blog si chianta il pc, ci mette mezza vita per schiantarsi, e soprattutto mi manda in palla i file word aperti di lavoro. credo che dovrò dosare il mio ingresso quì. baci baci.
@tigra:
che vuliss’ ric’r?? ti sei arrabbiata perchè nn ti ho fatto il caffè?? ahahahahahah….ma pppianntalaaa!!!
non mi sono arrabbiata, ciccina cara e bellella. ho solo detto che potresti anche farlo il caffé. che cazz me lo chiedi a fa, se io ho il blog fermo ? e dillo chiaro “nun teng’ genio e fa o cafè” ! e invece no ! scarichi i lbarile !
e cmq mi si richianta tutto di nuovo, sto blog è troppo pesante.
@tigra:
uffaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
a parte che nn mi va di fare il caffè…e poi non mi va che tu c’hai il blog chiuso, ecco!
e allora dici la verità. hihihi ! baci, scappo via.
cià
Ciao tesoro, grazie per essermi vicino anche solo con il pensiero, già mi aiuta. In questo difficile momento l’affetto di un’amica fa tener duro quando le forze sembrano non esserci. Che bello leggervi con tigra, mi siete mancate tanto… un abbraccio
ma quant’è tenera nyettuccia nostra … oggi cosa prevedi di fare ? cazzeggio alla grande ? lavoro asfissiante ? dubbi, incertezze, perplessità ? anzi … io ce l’ho un dubbio … ma ti scrivo poi in mail …
@tigra:
e che dubbio c’hai??
tanto io ho letto che “prima o poi ci restituirai le chiavi per entrare lì”…ahahahahahah!!
ciao tigrottina, dimmi tutto che so’ curiosa. iamm’ ià…però scrivimi in pvt che mi rompo di aprire la mail…puoi anche venire su msn, ce l’ho aperto!
vieni un pò
ISABELLA SANTACROCE MI FA CAGARE.
la cocarda è questo :
allora, su myblog tutti c’hanno la coccarda, tutti quasi.
alcuni non ce l’hanno.
e visto che alcuni non ce l’hanno se la sono costruita, capì ? per indicare che tra i blog le classifiche non servono a niente, e quindi questo.
capì ?! ah ah ah !
cmq 6707, ti rispondo da me perché quà si chianta tutto dai cazzo ma alleggeriscilo un poco sto coso
niente, tesoro mio. sempre chiantato è …
cmq senti, la coccarda è partita da Halya, che la vuole a tutti i costi anche lei ma myblog non gliela da ! mo, diceva da me … che vuole sapere tu chi sei … se no la coccarda non te la da !
@ 6707
TU SEI UNICA ED INEGUAGLIABILE. LO SAI. Senti ma … ti è arrivata la cartolina ?! ah ah ah !!!
p.s. il tuo blog ora è leggero come una piuma, che hai fatto ? hai usato uno spillo ?!
mièsemblatodivedereunatigle……doclcèmastacoccardaachetiserve??!!
Veramente patanè so’ tornata eh .. e che mi devo fare come una mongolfiera ?! PORTA IL CAFFE !
grazie del caffé tesoro !
oggi le cose vanno così :
quali per esempio ti hanno fatto ridere ?
terry ha portato certi dolcetti veneti …